
Vestiti da cerimonia: look per occasioni importanti
Vestiti da cerimonia, abiti eleganti: Il look di settembre
Il vestito da cerimonia elegante è il pensiero più corposo di ogni invitata durante qualsiasi periodo dell’anno, figuriamoci poi se si partecipa ad un matrimonio che viene celebrato in uno di quei momenti di passaggio da una stagione all’altra. Cosa si debba indossare diventa un vero e proprio impegno che vogliamo aiutarvi a risolvere, oggi, rapportandolo al mese nel quale ci troviamo; Settembre.
Cominciamo con il suggerire che ognugno deve sentirsi a proprio agio nei propri panni o si rischia di non riuscire a beneficiare dei momenti di gioia che il matrimonio di una persona cara può regalare. Nessun consiglio per quanto riguarda i modelli e nessun accenno a ciò che è più o meno “in”.
La scelta ideale del vestito da cerimonia dovrebbe ricadere su un look nel quale si è abituati a muoversi dentro, con un tocco di eleganza maggiore, come l’occasione lo richiede. Ci si augura e lo si augura prevalentemente agli sposi che il clima sia ancora morbido e il tempo clemente, tuttavia, non possiamo non tenere a mente che si tratta in ogni caso del momento conclusivo della bella stagione, questo implica diverse attenzioni.
Il look giusto per il vestito da cerimonia
La prima cosa, queando parliamo di vestiti da cerimonia è quella che riguarda i colori, nuances accese e sgargianti tanto adatte all’estate cominciano ad essere fuori luogo; la seconda riguarda la lunghezza delle maniche del vestito. Fino a qui tutto bene, ma parliamone meglio o non abbiamo sciolto alcun dubbio. Le tonalità particolarmente accese andrebbero sostituite con colori ugualmente intensi ma più caldi; come esempio il marrone, l’amaranto, l’ocra o il blu che resta – scusate il gioco di parole – un sempreverde durante tutto l’anno. Il metallo che si combina alla perfezione con il periodo e che potrebbe tornare utile quando si cominciano ad inseguire gli accessori da sogno è il bronzo.
Accennando alla lunghezza del vestito da cerimonia delle maniche, abbiamo voluto sottintendere il tessuto, la pesantezza dell’abito o del pantalone, a seconda di cosa si preferisce. Il giromanica è ancora ammesso purchè lo si dimentichi per un anno l’ultimo giorno di settembre. Una situazione da non sottovalutare affatto è l’armonia tra ciò che si indossa e la scarpa che si sceglie da abbinare al vestito. Largo spazio a calzature aperte o chiuse a patto che non vadano ad ingombrare o a togliere armonia al risultato finale. Siete pronte per partecipare ad un matrimonio o a un ricevimento a settembre? Avete bisogno di un consiglio o siete ancora in cerca dell’abito giusto?